Il fiore del Cactus di Lolo'

Arriva da Lanzarote, ha vissuto con noi a Dublin ed ora e' nella fioriera della cameretta, il Cactus di Lolo'.
Quando eravamo in dolce attesa di Lolo'  ci siamo concessi una prova di luna di miele a Lanzarote (non l'abbiamo fatta come fanno tutti dopo le nozze, noi aspettiamo!).
Volevamo portare a casa un souvenir un po' atipico e cosi' abbiamo comprato un piccolo cactus che, piano piano, è cresciuto nella nostra finestra del salone di casa a Dublino in cui batteva il sole...quando c'era!
BabboGe' l'ha caricato in macchina con lui nel viaggio in discesa verso la Francia con la nostra macchinina.
E' arrivato qui e tempo una settimana e' spuntato un bel fiore.
Abbiamo seguito passo passo il suo sbocciare, con Lolo' che ogni oretta andava a controllare a che punto era perchè, dopo esserci documentati, sapevamo che avrebbe iniziato la "sbocciatura" di sera, per poi morire il giorno dopo.
E così è stato. 
Qualche mattina fa ci siamo alzati e la prima cosa che abbiamo fatto è stato controllare il fiore di Lolo'....ed eccolo!
La gioia e l'eccitazione di Lolo' era indescrivibile, orgoglioso che il suo cactus aveva fatto il fiore mentre quello di Dada' ancora niente. 

Si' perchè c'è anche il cactus di Dada', comprato nel nostro lidl di fiducia a Dublin quando ero incinta di Dada'....chissà , vista la provenienza sarà meno fortunato!!???
Ora aspettiamo lo sbocciare di altri due fiori che sembra stiano arrivando - mi sa che qui il cactus ha trovato il clima ideale.







MaFa

MammaFarAndAway

Nessun commento:

Posta un commento