Francia in Camper: Parco Playmobil Parigi

Un altro aspetto positivo dei viaggi itineranti in camper e' il poter modificare le destinazioni a seconda del tempo atmosferico, mentre non c'e' nulla da fare per la pesantezza di due marmocchi desiderosi solo di arrivare a Disneyland Paris.
La pioggia non ci aiuta e ci fa rimandare il nostro arrivo al parco Disney.

Lasciamo il campeggio a Melun e andiamo alla ricerca del Parco Playmobil

I bambini li adorano, da quando viviamo in Francia sono un regalo fisso per compleanni e festivita', hanno una vera e propria passione. 
Ho scoperto, navigando online, che esiste questo parco, in una zona periferica di Parigi che facciamo fatica a trovare..ma alla fine ce la facciamo e MENOMALE se no chi li sentiva quei due eccitati e impazienti marmocchi bisognosi di sfogarsi da qualche parte.
Il parco non e' grandissimo, diciamo che ce lo aspettavamo piu' grande, ma e' fornitissimo di playmobil di tutti i tipi divisi per tema. I pompieri, la polizia, le ambulanze e le ruspe ci aspettano. 
MaFa e Babbo, stressati dalla vita da camperisti vittime del mal tempo e della lagna di tre bambini annoiati riusciamo a rilassarci e distogliere la mente da tutto mentre Popa se la dorme e Lolo' e Dada' se la spassano con i Playmobil.




Cosa ci sara' mai all'uscita del parco? Una bella boutique che non lascia scampo ai genitori e che ci fa uscire con due bei Camper Playmobil pronti per essere montati e per aiutarci ad intrattenere quei due.. visto che la pioggia continua e che, nonostante decidiamo di arrivare nel parcheggio di Disneyland, non ci permette di entrare nel Parco Disney.






Info Pratiche:

Il Parco Playmobil si trova in localita' Fresnes, in una zona di negozi, capannoni chiamata La Cerisaie. 
L'indirizzo e' 22/24 allée des Jachères. 
I parcheggi non mancano ma per il camper e' meglio parcheggiare nella stradina piu' esterna, a ridosso della superstrada, in modo tale da poter occupare tranquillamente due posti auto. 
L'ingresso e' a pagamento a partire dai 3 anni d'eta'. 
Il biglietto costa 2,50 euro.
Il parco e' aperto tutti i giorni, tranne il lunedi', dalle 10 alle 19. 
E' aperto di lunedi solo nel periodo delle vacanze scolastiche della zona di Parigi.