In viaggio verso Tenerife

Lolo' all'opera
Il tanto atteso giorno della partenza e' arrivato. 

Bambini avvisati la sera prima: "domani ci svegliamo molto presto"...e cosi' e' stato. 

Alle 4 sveglia per tutti e MaFa e BabboGe' restano stupendamente sorpresi di come quei 3 marmocchi non abbiano fatto una piega. Si sono svegliati, vestiti da soli, lavato il viso, inforcato i loro zaini e via in aeroporto felici e consapevoli che un bel viaggetto ci aspetta!



Primo volo: Nizza - Madrid.

Zaini riempiti del necessario e questa volta abbiamo anche il diario di viaggi dei bimbi: un quadernino semplice in cui possono scrivere, disegnare e raccontare il meglio di questa vacanza.

E il viaggio ha inizio!

Il volo Nizza -  Madrid passa velocemente, ci aspettavamo qualche pisolino dei ragazzi, ma niente, svegli come se fosse mezzogiorno e come se non si fossero svegliati prima del sole!

L'aeroporto di Madrid risulta essere molto organizzato e family friendly. 
L'area gioco ci aspetta...per farli sfogare un po' prima del secondo volo!

Area gioco dell'aeroporto di Madrid
La bella architettura dell'aeroporto di Madrid

Il fascino dei giochi svanisce in fretta... "quando risaliamo sull'aereo?" questa e' la questione!

Aspettando d'imbarcarci
L'attesa per il volo Madrid - Tenerife comincia ad essere lunga e qui spunta la mia arma segreta: i due libro-gioco comprati prima di partire e tenuti appositamente  nascosti.

Le due ore di volo trascorrono tra qualche film nel pc e qualche disussione sui posti a sedere tra Dada' e Popa "io vicino a BabboGe'" "no, io vicino a Lolo'" "io vicino al finestrino"....aiutooooo!

Meno male si incomincia a intravedere il Monte Teide che ci da' il benvenuto nella calda Tenerife e mi salva da una crisi di nervi!