Inghilterra in camper: in giro per Richmond

Non e' un caso che siamo finiti a Richmond, diciamo che ci sentiamo un po' in esplorazione, il pensiero di lasciare la Francia e dirigerci verso Uk ci rimbomba in testa sempre piu' forte!
Oggi abbiamo girato per Richmond, abbiamo preso il treno dalla stazione vicino al nostro campeggio e siamo partiti i esplorazione delle vie del centro e del suo adorabile lungo fiume.
Guardavo tutte quelle casettine con giardino tipicamente all'inglese e non ho potuto fare a meno di immaginarmi li' con Babbo e marmocchi! Ah noi donne, come amiamo farci i "castelli"!
Sole o non sole, mi piace questo posto, mi piacciono i servizi che ci sono per le famiglie, mi piace la gente friendly ma discreta, mi piacciono le famiglie numerose (minimo 3 figli!!), mi piacciono i parchi disseminati per la citta’, mi piace il loro rispetto per l’ambiente, mi piace trovare al supermercato le fragoline made in england, mi piace che nessuno ti guarda come sei vestito, mi piace la disponibilita’ della gente e la cortesia con il prossimo, mi piacciono tutti i leisure centre e community centre, mi piace la calma degli automobilisti, il loro agevolarti per le manovre , mi piace il rispetto delle file e farle senza sbuffare, mi piace il “sorry” e il “please”.

Questa Richmond e' veramente una "chicca".
Le vie del centro sono un sussegguirsi di negozi deliziosi.


Ovviamente con tre bambini al seguito non posso mica permettermi di entrare i ognuno di questi...mi accontento del tuffo in libreria (ho un debole per i reparti bambini delle librerie inglesi) e non ne usciamo a mani vuote!
Proseguiamo verso il lungo fiume per piazzarci in un bel prato e sbaffarci i nostri sandwiches "campingcar made" e iniziare con la lettura, mentre qualcun'altro corre giu' dalla collinetta!


Questi giorni risultano essere tra i piu' caldi della storia climatica inglese ed e' uno spettacolo vedere tutta questa gente in giro, che ne approfitta, che non perde attimo per fare giri in bici, in canoa, a piedi, per organizzare bbq e gioire di questo sole splendente!

Il Tamigi a Richmond

Lungo fiume di Richmond

Il muretto del lungo fiume trasformato in "tavolino" del bar.
 


Info Pratiche:

Sito turistico della citta' di Richmond-upon-thames: www.visitrichmond.co.uk

Per una simpatica guida sul cosa fare e cosa vedere a Richmond e dintorni guardate qui.

La stazione di Richmond, in pieno centro, e' servita dai treni della South West Train e dalla Overground che collegano la cittadina del Surrey a London.