Venerdi' del libro: Ecco come Funziona! 250 oggetti da scoprire

Una cosa che mi sorprende sempre dell'essere genitore e che mi fa sorridere e' il vedere come gli aspetti del mio carattere e del carattere di BabboGe', i nostri modi d'essere e pure le nostre "fisse" vengano fuori piano piano, miscelate in dosi diverse (non sempre piacevoli!) nei nostri marmocchi. 



Dada' impulsivo e passionale come MaFa, Popa permalosa e sensibile sia come MaFa che come BabboGe' e Lolo' e' riflessivo e ingegnoso, tutto come BabboGe'!

Lolo' gli assomiglia talmente tanto che il ritrovamento di uno dei libri preferiti di BabboGe' di quando era bambino ha suscitato una gioia immensa in entrambi. 

Libro cimelio di BabboGe'

Ma attenzione, BabboGe' e' geloso delle sue cose e quel libro e' quasi un oggetto sacro con i suoi piu' di 30 anni d'anzianita'. 

Per cui MaFa si e' messa all'opera per trovare un qualcosa di simile in libreria e, ammettiamolo, qualcosa di piu' moderno!

La macchina da scrivere e' un po' superata direi!
Ed eccolo il libro divenuto il preferito di Lolo' che con i suoi quasi 8 anni ha sete di sapere, e' curioso, fa domande alle quali io, lo ammetto, non sempre so rispondere.


Il libro si chiama "Ecco come Funziona! 250 oggetti da scoprire", scritto da Joel e Clement Lebeaume, edito da Editoriale Scienza.


Un libro che incuriosisce con belle illustrazioni e spiegazioni facili e pratiche. 

Divise tra La Casa, La Citta', Il Tempo Libero ed I Trasporti vengono proposte schede dettagliate su come funzionano gli oggetti grazie alle spiegazioni di due simpatici personaggi, la Prof. Perfecta e il Prof. Sotutto, che rispondono alle domande dei bambini.

Si parla di oggetti di uso quotidiano ma anche di centrali elettriche, camion dei vigili del fuoco, giocattoli radiotelecomandati, il luna park e il frigorifero!

Anche ai piu' piccoli, Popa e Dada' piace sfogliare il libro e quando tutti e tre vogliono leggerlo insieme allora ci divertiamo a scegliere, uno alla volta, un oggetto dall'indice per poi andarlo a scovare e scoprire come funziona. 

Il preferito di Popa? L'aspirapolvere di MaFa!


 Buona lettura e buona scoperta a tutti!