Tutto nei cartoni tranne i libri Stickers Lego

La libreria e' quasi pronta per essere smontata. 

Fa un po' effetto vederla li' tutta bianca, nuda e spoglia. 

I bambini non reclamano troppo i libri, sono presi dai giochi in terrazza, qualche tuffo in piscina ed i picnic che stiamo organizzando per salutare gli amici prima della nostra partenza il 14 di Agosto.

Gli unici libri che sono rimasti in giro per casa e accompagneranno i bambini nel nostro viaggio verso UK sono gli Album Lego: una raccolta di stickers, piu' di 1000, dei loro amatissimi Lego.

32 pagine con diversi temi, dai Lego City al magico mondo di Harry Potter, dagli Eroi ai Dinosauri. 


Le altre 30 pagine sono piene di stickers, grandi e piccoli ... non finiscono mai!




Abbiamo acquistato questi album durante i nostri quattro giorni intensi a Dublino in Giugno.

Libri in inglese - che non guastano visto l'avvicinarsi del loro "tuffo" nella nuova lingua - e libri per i quali c'e' poco bisogno della mamma!

Insomma in questi momenti in cui gli scatoloni e la normale routine domestica - che comunque con 5 persone da gestire e da sfamare non e' roba da poco - mi stanno succhiando tutte le energie, non ho molto tempo per sedermi con loro a leggere libri.

Questi album sono l'ideale per farli stare un po' di tempo occupati ad attaccare e staccare, a sistemare l'adesivo nel posto giusto e, per quanto riguarda quelli Extra attaccarli in fogli improvvisati o piccoli quaderni.

La piccola Popa e' la piu' accanita. Per lei la versione da femmina Lego Friends.


La vedo li' concentrata a staccare lo sticker ed andare alla ricerca dell' ombra giusta in cui attaccarlo. Per i suoi tre anni e' un esercizio "challenging" ma che le riesce bene! Ogni tanto la ritrovo con qualche stickers attaccato sulle cosce...ma questo e' un altro discorso! 


Come ogni settimana mi piace un sacco partecipare al Venerdi del Libro, ma con questo post chiudo momentaneamente la serie.
Non ho piu' libri in giro per casa, comincio ad avere anche poco tempo da dedicare al blog e le prossime settimane saranno troppo impegnative per me.

Vorrei avere super poteri per riuscire a fare tutto, ma accetto i miei limiti e sospendo per un po' la mia rubrica sui libri per ricominciare in terra inglese con qualche libro in lingua.... ce ne serviranno parecchi mi sa! 

Buon venerdi' a tutti!