Mutande??? Libri in inglese per bambini

Imparare divertendosi è il metodo migliore, di questo ne sono convinta.

Imparare una nuova lingua ridendo e con piacere è il mio nuovo motto e funziona.
Da quando viviamo in questa nuova casa la tv è staccata - per scelta -  e non ci sono giochi perché abbiamo messo la regola che devono stare in camera.

Ci sono solo libri, i nostri e quelli della biblioteca. 

Quando non vogliono salire in camera, Lorenzo, Daniele e Paola si piazzano sul divano e dopo qualche litigata sul "l'ho preso prima io" "lo leggo io" "l'ho visto prima io" etc, riescono a sistemarsi (certe volte con il mio intervento!) e fare i lettori appassionati. 

Paola, con i suoi tre anni, legge i libri in inglese inventandosi le parole "in seit to give non sun amic yes main chang son to gi...." il suono lo fa bene, la cadenza inglese ottima ed è già un buon inizio per lei e tante risate per me!

Abbiamo un'ampia scelta di libri in inglese visto che ogni settimana svaligiamo la biblioteca che ci permette di prendere fino a 20 libri per bambino.

All'ingresso c'è una sezione dei libri consigliati e "Pants" ci è saltato subito all'occhio, inevitabilmente, con quei grandi mutandoni in copertina.


E' Paola che l'ha visto per prima, l'ha bruscamente impugnato e, in un misto di stupore e risata, l'ha portato da me "mamma guarda...ah ah, un libro di mutande ah ah ah!".

Il successo di questo libro è spettacolare, non vogliono più riportarlo in library.

Che il tema mutande, cacca e pipì faccia ridere i bambini è risaputo, ma questo libro oltre a far ridere è pure educativo.

Pants insegna i contrari.

 
 Pants insegna l'esistenza di parole con suoni simili.


Pants insegna espressioni d'uso comune... sostituendo "pants" con qualunque altra parola!


Pants insegna le interrogative e il modo giusto di rispondere.


Pants li coinvolge, ovviamente con la partecipazione di un genitore pronto a fare domande e a ridere insieme a loro.


Le mutande preferite di Paola sono quelle con il gelato, quelle di Daniele sono quelle con i mostri, quelle di Lorenzo hanno la bandiera inglese e le mie?

Sono quelle che si illuminano, "Lighting up at night pants"! 

"Brava mamma, ottima scelta, cosi' quando vai a far pipi' di notte non devi accendere la luce!"

Quelle di BabboGer? No pants at all! Furbacchione! 

Della stessa serie c'è anche "More Pants": 



I libri di Nick Sharratt potete trovarli qui. (#ad)
crescere bambini bilingue


Se siete alla ricerca di materiale per insegnare l'inglese ai vostri bambini partendo dalla fonetica, nel mio shop trovate quello che fa al caso vostro, dai libri per le prime letture in inglese, alle carte per giocare con l'inglese fino ai libri musicali. Sono tutti prodotti scelti con cura e selezionati attentamente per aiutare i genitori alle prese con il bilinguismo italiano-inglese dei loro bambini:




Disclaimer
Nel post trovate dei link Affiliate Amazon e Amazon Influencer, ciò vuol dire che se decidete di cliccare su quei determinati link e procedete all'acquisto dei prodotti dal sito Amazon, io riceverò una minima percentuale sul vostro acquisto, senza che questo vada ad intaccare il prezzo del prodotto da voi scelto. Fondamentalmente, se utilizzerete questi link, contribuirete a supportare questo blog e il mio lavoro non remunerato che faccio con passione e dedizione da anni e che spero vi sia stato spesso d'aiuto. Grazie di cuore, Fabiana