The Tiger who came to tea - Libri in inglese per bambini

libro in inglese famoso per bambini



Il mercoledì è la mattinata tutta mia e di Paola e la dedichiamo alla biblioteca della cittadina inglese in cui viviamo, dove organizzano l'attività di lettura e canzoni per i più piccoli. 


Noi arriviamo sempre con largo anticipo perché i biglietti per entrare, gratuiti, li distribuiscono mezz'ora prima per cui ci rimane tempo per rovistare tra le mensole e le panche piene di libri.

Paola si perde a scegliere libri ed io assecondo le sue scelte, anche se nel frattempo pure io rovisto tra i tantissimi titoli di libri in inglese per bambini disponibili.

Lei sceglie libri che hanno la copertina coloratissima, che hanno i brillantini o nei quali sono rappresentati bambini o animali, ma mercoledì scorso ha scelto io un libro, il famoso "The tiger who came to tea".



Ha avuto successo!

"The tiger who came to tea" è la storia di una bambina di nome Sophie che, in casa con la sua mamma, sente suonare alla porta e inaspettatamente si trova davanti una tigre sorridente, dolce che ha tanto le sembianze di un tenero gatto.


La storia è scritta in modo semplice e le illustrazioni rappresentano in maniera efficace quello che accade ed aiuta tanto i miei bambini, che ancora non conosco tutti i vocaboli, a capirne chiaramente il senso.




I vocaboli utilizzati nella narrazione sono di uso comune e quelli li lascio leggere ai miei bimbi, soprattutto Dani, che con i suoi 6 anni sta avendo il primo approccio con la lettura in inglese ed è fiero quando riesce a leggere parole nuove. 




Questa simpatica tigre sconvolge la casa della piccola Sophie lasciando uno scompiglio generale.

All'arrivo del papà uno poteva aspettarsi una sgridata generale, come forse nell'immaginario di un genitore poteva essere, ma invece no, il papà porta la bimba e la moglie fuori a cena e si rivela una splendida serata.




La mamma e Sophie comprano cibo a volontà per l'amica tigre ma, il finale ve lo lascio scoprire! 

Buona lettura a tutti!

Se vi interessa il libro potete trovarlo qui.







Se siete alla ricerca di materiale per insegnare l'inglese ai vostri bambini partendo dalla fonetica, nel mio shop trovate quello che fa al caso vostro, dai libri per le prime letture in inglese, alle carte per giocare con l'inglese fino ai libri musicali. Sono tutti prodotti scelti con cura e selezionati attentamente per aiutare i genitori alle prese con il bilinguismo italiano-inglese dei loro bambini:



Disclaimer
Nel post trovate dei link Affiliate Amazon e Amazon Influencer, ciò vuol dire che se decidete di cliccare su quei determinati link e procedete all'acquisto dei prodotti dal sito Amazon, io riceverò una minima percentuale sul vostro acquisto, senza che questo vada ad intaccare il prezzo del prodotto da voi scelto. Fondamentalmente, se utilizzerete questi link, contribuirete a supportare questo blog e il mio lavoro non remunerato che faccio con passione e dedizione da anni e che spero vi sia stato spesso d'aiuto. Grazie di cuore, Fabiana