Orsetto Paddington - Libri in inglese per bambini

    Home / Bilinguismo / Libri in Inglese /
    libri di paddington in inglese

    L'orsetto Paddington è un'istituzione nel Regno Unito.

    "I've always had great respect for Paddington… He is a British institution" ha affermato un famoso attore e scrittore inglese, Stephen Fry.

    Tutti gli inglesi leggono i libri dell'orsetto del Perù approdato a Londra, lo conoscono, hanno i visto i film di Paddington ed è amato da tutti, grandi e piccini.
    Noi lo adoriamo, ci fa simpatia e ci piace tantissimo leggere i suoi libri.

    L'autore dell'orsetto Paddington, Michael Bond, viveva proprio a due passi dalla stazione da cui si è aspirato per il nome della sua creatura.

    Mr Bond ha incontrato Paddington solo soletto in una mensola di un negozio nel Natale 1956 ed ha deciso di portarlo a casa e regalarlo alla moglie.

    Da allora ha iniziato a scrivere storie con protagonista questo orsetto e dopo dieci giorni si è ritrovato un libro tra le mani pronto per diventare un'icona nazionale - senza saperlo ovviamente!

    E' stata la casa editrice HarperCollins a pubblicare i suoi libri, diventati best seller per bambini e non solo!

    L'orsetto Paddington è speciale, ha l'innocenza di un bambino ma la mente sofisticata di un adulto.

    Ha un cappello rosso e la giacca blu e va in giro con una valigia vissuta che porta le sue iniziali ed è goloso di marmellata all'arancia.

    L'orsetto è coinvolto in storie di vita quotidiana, molte della quali ambientate a Londra, che intrattengono il lettore e che ci fanno viaggiare con lui.

    Noi stiamo leggendo Paddington at the Tower:

    libri di paddington in inglese

    L'orsetto Paddington va con il suo migliore amico, Mr Gruber, un anziano signore sempre pronto ad aiutarlo e consigliarlo, a visitare la famosa The Tower of London.

    A loro si uniscono Jonathan e July, i due bambini di casa Brown, compagni d'avventura di Paddington.

    libri in inglese per bambini

    In questa gita l'orsetto goloso non si dimentica di certo di portare uno snack a base di marmellata d'arance, non si sa mai.

    Durante la loro visita scoprono che non è solo Paddington ad andar ghiotto di marmellata, ma anche i corvi che popolano la Tower of London e questo potrebbe essere un problema per il simpatico orsetto.

    libri paddington

    Ovviamente il lieto fine è assicurato!

    Per noi è stato il primo libro dell'orsetto Paddington che abbiamo letto in inglese, ma siamo già pronti a leggerne tanti altri.

    Questa piccola raccolta di libretti cartonati è l'ideale per bambini da un anno in su:

    Questa è una valigetta che contiene 8 libretti con le storie di Paddington. Sono adatti per bambini dai 3 ai 7 anni:

    Mentre per i bambini più grandi, dai 6 anni in su, c'è questa collezione completa di tutti i libri di Michael Bond sull'orsetto Paddington:

    Per chi vuole unire l'utile al dilettevole, questo è un bellissimo libro di ricette in inglese adatte ai bambini:

    Se siete alla ricerca di materiale per insegnare l'inglese ai vostri bambini partendo dalla fonetica, nel mio shop trovate quello che fa al caso vostro, dai libri per le prime letture in inglese, alle carte per giocare con l'inglese fino ai libri musicali. Sono tutti prodotti scelti con cura e selezionati attentamente per aiutare i genitori alle prese con il bilinguismo italiano-inglese dei loro bambini:

    mammafarandaway shop

    Disclaimer
    Nel post trovate dei link Affiliate Amazon e Amazon Influencer, ciò vuol dire che se decidete di cliccare su quei determinati link e procedete all'acquisto dei prodotti dal sito Amazon, io riceverò una minima percentuale sul vostro acquisto, senza che questo vada ad intaccare il prezzo del prodotto da voi scelto. Fondamentalmente, se utilizzerete questi link, contribuirete a supportare questo blog e il mio lavoro non remunerato che faccio con passione e dedizione da anni e che spero vi sia stato spesso d'aiuto. Grazie di cuore, Fabiana