Natale in Inghilterra: gli spot natalizi più belli

Dal primo di Dicembre sulla pagina Facebook di MammaFarAndAway condivido fatti e curiosità del periodo natalizio in Inghilterra, una sorta di calendario dell'avvento per far conoscere tradizioni diverse che in parte sono diventate anche nostre.
Una di queste tradizioni inglesi merita però molto di più di un singolo post su Facebook, ha bisogno di un post intero sul blog per poter essere apprezzata al meglio e condivisa. 
Con il conto alla rovescia per il Natale, la comparsa delle Mince Pie e dei Christmas Crackers nei supermercati, l'accensione delle luci nelle strade e la gente in giro con i Christmas Jumper inizia anche l'attesa per gli emozionanti, commoventi e spettacolari Christmas Advert.
Sono le pubblicità di Natale, dei veri e propri mini-film per i quali alcuni grandi marchi si contendono il podio. 

Dai famosi e primatisti spot pubblicitari di John Lewis a quelli delle catene di supermercati come Sainsbury's, Waitrose e M&S seguiti a ruota dai discounts e da altri marchi.

Per noi è ormai tradizione metterci davanti allo schermo e guardarli uno a uno, scegliendo il nostro preferito. 
A voi il turno adesso e fatemi sapere qual'è la pubblicità natalizia 2017 che vi piace di più. 

Buona visione!



In casa Far And Away per adesso il podio lo detiene lo spot della BBC One, che con musica, ballo e la storia dal significato forte, ha fatto commuovere tutti noi. 




Il marchio inglese Marks and Spencer ha creato un bellissimo spot pubbicitario natalizio con uno dei personaggi più in voga del momento ed anche uno dei più tradizionali: l'orso Paddington
Il risultato è uno spot avvincente che farà amare ancora di più l'orso più famoso d'Inghilterra!




Anche lo spot natalizio dell'aeroporto di Heatrow vede degli orsi come protagonisti, in una storia che parla di incontri, di passato e futuro che per noi espatriati all'estero ha ancora più significato e risulta ancora più commovente. 
Gli aeroporti sono luoghi di incontri per noi, di abbracci e di saluti, un luogo per il quale passiamo spesso proprio in questo periodo di feste e di voglia di famiglia allargata.





Un altro spot pubblicitario azzeccatissimo, che raccoglie un po' tutte le tradizioni inglesi e che ti fa cantare davanti allo schermo è quello di Sainsbury's che con l'hashtag #everybitofChristmas celebra tutto il bello di questo periodo dell'anno. 






Questi sono ufficialmente i nostri preferiti per questa stagione natalizia, fatemi sapere quale vi piace di più nei commenti e se me ne sono persa qualcuno di speciale fatemelo sapere!