I giorni passano alla velocità della luce e siamo quasi pronti per le nostre tanto meritate vacanze in Italia.
Non vi immaginate mare, montagna, resorts, hotels, campeggi... no, niente di tutto ciò!
Solo e soltanto "famiglia".
Non vi immaginate mare, montagna, resorts, hotels, campeggi... no, niente di tutto ciò!
Solo e soltanto "famiglia".
Staremo un po' dai miei genitori e un po' dai genitori di BabboFarAndAway, per dare il modo a tutti di conoscere Lorenzo (visto che per ora solo la mia mamma e mio fratello piccolo l'hanno conosciuto) e di spupazzarselo per bene. Per noi neogenitori sarà un'occasione per rilassarci e tornare a fare i figli per un po'!
Dovrei essere super felice di partire, e lo sono, ma ho anche una piccola preoccupazione che annebbia questa felicità : vizieranno il bambino?
Prenderà la "braccite"?
Per braccite si intende quel vizio, tanto scongiurato, del bambino di voler stare in braccio, vizio che si acquisce facilmente in presenza di nonni e zii.
Io sono già con l'ascia in mano per difendere il diritto del bambino a stare un pò per i fatti suoi e non sempre in braccio!
Non che io non lo tenga mai in braccio, anzi, me lo spupazzo dalla mattina alla sera, ma il giusto!
Viviamo da soli all'estero e il pensiero che il bambino si abitui ad essere sempre preso in braccio ad ogni piccolo strillo mi fa preoccupare, soprattutto nella fase del rientro!
Da quando è nato cerco di adottare il metodo di "non correre appena fa un versetto e tirarlo su"!
Da quando è nato cerco di adottare il metodo di "non correre appena fa un versetto e tirarlo su"!
Sono molto attenta a capire il suo tipo di pianto e sono sempre presente ma non l'ho abituato a stare tutto il tempo in braccio.
I momenti di coccole e contattato fisico non mancano mai per intenderci.
Trovo difficile trovare il giusto equilibrio e le giuste regole per una mamma alle prime armi, ma penso anche sia giusto rispettarle e seguire il proprio istinto.
So già che non tutti in Italia saranno d'accordo con il mio modo di fare ed i miei metodi e ci sarà magari da spiegare e discutere.
Se devo dirla tutta, ecco qui il bello di vivere all'estero: fai il genitore senza influenze esterne, mamma e babbo in accordo, tutto qui.
0 comments