Cliffs of Moher

Non è la prima volta che vado alle Cliffs of Moher, le scogliere più spettacolari d'Irlanda, ma trovarsi lì davanti è un po' sempre come la prima volta!

Non trovi mai lo stesso cielo o lo stesso colore del mare, non trovi mai lo stessso vento, non trovi mai gli stessi colori ed ogni volta il fascino di questo luogo ti abbaglia!

Questa volta abbiamo deciso di fare Dublino-Galway in giornata, partendo presto la mattina e rientrando la sera dopo cena, includendo nel nostro giro la visita alla deliziosa Galway e il tempo giusto per ammirare le Cliffs of Moher.




L'idea detta così sembra spettacolare, il casino è che non abbiamo calcolato l'effetto soporifero della macchina per Lorenzo, che se da un lato ci ha permesso di spostarci in macchina serenamente senza troppi problemi, dall'altro ha fatto sì che una volta rientrati a casa lui non avesse nessuna intenzione di dormire! 

Le Cliffs of Moher si trovano nella costa ovest dell'Irlanda, a circa 3 ore di macchina da Dublino. 
Sono a sud di Galway e generalmente chi visita le Cliffs fa un salto anche alla piccola e deliziosa Galway, come abbiamo fatto noi in questa domenica di luglio.

Fino a qualche tempo fa le Cliffs erano un posto selvaggio, si parcheggiava la macchina in un grande spiazzo a ridosso della strada e si saliva verso le scogliere passeggiando liberamente dove si voleva, pure a ridosso della scogliera. Ma le cose stanno cambiando. 

Hanno costruito un "visitors centre" con negozi, gadget e souvenir e hanno chiuso l'accesso alla passeggiata sulla scogliera. 

Non so quali siano gli obiettivi futuri, ma forse hanno percepito il pericolo per i visitatori di camminare liberamente ad altezze cosi elevate a picco sul mare e probabilmente hanno anche visto l'aspetto "lucrativo" del luogo.
Sono curiosa di sapere come le troverò tra qualche anno quando ci ritorneremo!





Info pratiche: 

- Indirizzo: GPS Coordinates
Latitude: 52.9714578
 Longitude: -9.4247540
- Altre informazioni su come raggiungerle qui

1 comments

  1. Dovreste proprio ringraziarmi....
    vi ho portato il sole da Roma!!! E chi le ha viste le "Scogliere di Moher" senza pioggia e con il sole!!

    RispondiElimina