Sabato al Dublin Zoo


In 3 anni di vita a Dublino non avevamo mai messo piede allo Zoo, ci voleva la scusa del bambino per andarci e passare un sabato diverso.

Lorenzo è in quell'età in cui gli interessa tutto, si guarda intorno curioso e, grazie ai libri, sta scoprendo il mondo degli animali.
Il Dublin Zoo si trova all'interno di uno dei più grandi parchi d'Europa, il bellissimo Phoenix Park di Dublino, frequentatissimo soprattutto durante il weekend ed in particolare nei giorni in cui il sole splende alto. 

Amiamo giocare d'anticipo ed evitare il casino per cui siamo arrivati davanti allo Zoo con circa 20 minuti di anticipo rispetto all'orario di apertura, abbiamo parcheggiato senza problema la macchina lungo uno dei viali del Phoenix Park ed è stata la scelta giusta. 
Abbiamo trovato pochissima fila per fare i biglietti e siamo stati tra i primi a entrare nello Zoo e godere del silenzio del mattino e della tranquillità del luogo.

Lo Zoo di Dublino è molto grande e diviso in diverse sezioni. 
C'è la zona con gli animali della savana, la casa dei rettili e gli animali della fattoria. 
C'è anche un trenino che fa il giro del parco.
Devo dire che gli animali hanno spazi talmente ampi che non sembrano in "gabbia".
 
La giornata è stata intensa e divertente.

Ho provato una certa soddisfazione nell'uscire dallo zoo e trovare centinaia di macchine parcheggiate in malo modo ovunque e gente ancora in fila per entrare!

Il mio voler essere sempre in anticipo in questi casi ha un senso!




 





Info Pratiche:

-Indirizzo: Phoenix Park, Dublin 8, Irlanda

-Orario d'apertura: https://www.dublinzoo.ie/your-visit/zoo-opening-hours/ chiuso il giorno di Natale e il giorno Santo Stefano

-Biglietti: prenotabili online dal sito ufficiale 

- Servizi: boutique, servizi igienici, punti ristoro. 
I cani non sono ammessi ma possono essere lasciati in un'area apposta per loro all'ingresso dello Zoo.



Tutto lo zoo è facilmente accessibile ai passeggini e sedie a rotelle.

0 comments