Cameretta da toddler

Sono passati più di due mesi dal trasloco e la cameretta per Lorenzo e il fratellino in arrivo è quasi pronta. 

Non sopportavo più la "stanza del casino" e Babbo si è davvero impegnato tanto per portare a termine la sua opera e farmi felice.

La cameretta azzurra è pronta, ed ora sarebbe il caso che Lori andasse a dormire solo soletto nel suo lettino da "toddler". 

Il "toddler bed" è un lettino un sacco in voga in Irlanda, di una misura che è una via di mezzo tra il letto da una piazza e il lettino/culla. Insomma è la misura giusta per i bambini da un anno e mezzo in su. Il termine toddler indica il bambino tra i 12 e 35 mesi, in quella fase particolarmente ricca di scoperte e sviluppo emozionale e cognitivo e questo lettino è ideale per questa fase.
Non è  tanto alto ed ha un pezzo di sbarra che protegge il bambino in caso di cadute. 

Nei prossimi giorni inizierò a trasferire Lorenzo nella sua cameretta cominciando dai pisolini pomeridiani, sperando che nel giro di qualche mese si abitui a dormire da solo nella sua cameretta. 





1 comments

  1. Ma non è tutto troppo azzurro... e se la terza nasce FEMMINA??? Tocca ridipingere tutto!! Per allora spero che sarete qui a Roma con la Zia Ale! Io nel frattempo continuo a cercare lavoro...

    RispondiElimina