In campagna dai Nonni

La nostra permanenza dai miei genitori continua. 

E' la parte più bella di tutta questa fase di transizione Irlanda-Francia.
 
Queste settimane dai nonni in campagna sono di una ricchezza infinita per i bambini, soprattutto per Lorenzo che è un appassionato di natura e che stando in campagna con il nonno soddisfa tutte le sue curiosità.

Lo ritrovo che corre nei campi gridando con il nonno, oppure che si infila la scopa sotto il sedere e crede di volare. Deve aver visto troppe puntata di Piggly Winks. Se non conoscete questo meraviglioso cartone animato andate a cercarlo, soprattutto se come noi siete amanti dell'Irlanda.

Il Nonno li porta a fare lunghe passeggiate e Daniele si fa lunghe dormite tutto imbacuccato nel passeggino perché qui fa freddo, tanto freddo. 

Io li guardo, qualche volta vado con loro, altre volte mi sorseggio caffè con la mia mamma che è sempre intenta a cucinare, lavare e stirare per tutti.

Ci stanno aiutando tanto in questo periodo, se non fosse stato per loro forse a quest'ora saremo in qualche appartamento piccolo con la moquette in Francia a impazzire mentre BabboGer è in ufficio tutto il giorno.









0 comments