Natale in Italia

Siamo in buona salute, a parte il tossone che si è impossessato di Lorenzo e non lo molla più, e ci stiamo lasciando coccolare dai nonni.

Qui è veramente inverno, insomma abbiamo trovato diversi centimetri di neve e la cosa eccita non poco i bambini e me, che ritorno un po' bambina quando vedo tutto quel bianco.


Neve e freddo fanno davvero atmosfera natalizia, per non parlare delle decorazioni della mia mamma che invadono casa e vengono prese di mira dai due marmocchi. Mi sa che la nonna non ha considerato la curiosità di quei suoi due nipotini.


Avevo davvero bisogno di questo "break".

Quando sei mamma di due bambini piccoli così ravvicinati d'età e vivi all'estero tutto è più difficile, più complicato perché, soprattutto quando qualcuno si ammala, non hai nessuno che ti aiuta, che ti viene in soccorso nei momenti più neri. 

Ti senti sola, ti fai forza con il tuo compagno e con te stessa. 
Ma poi rischi di crollare e allora meno male che ci sono questi momenti a casa dei nonni in cui ti lasci coccolare, ti lasci viziare, anche se non smetti d'essere mamma, ma almeno smetti d'essere casalinga per un po'!

0 comments