Visto che quest'anno siamo in buona salute e il sole ci assiste riusciamo a vedere la famosa Festa del limone/Fete du citron.
Quest'anno il tema e' Il giro del mondo in 80 giorni, proprio per festeggiare gli 80 anni di questa manifestazione!
Piccola coda in biglietteria, si perche' la visita dei giardini Biove e' a pagamento e ci tuffiamo nel mondo delle sculture di agrumi, impressionante e inimmaginabile il lavoro che c'e' dietro!
Visitiamo
i giardini e le "sculture" rapidamente, i bimbi adorano correre nei
sentierini ghiaiati e facciamo il giro due volte..tanto per esser sicuri
d'aver visto tutto!
Ci dirigiamo verso il lungo mare, facciamo tappa in una "boulangerie" che fa una buona focaccia.....e' questo che ci piace di Mentone...la sua italianita'!
La Festa del limone dura diverse settimane e in tutta la citta' ci sono manifestazioni, eventi e la sfilata dei carri di carnevale.
Noi capitiamo il giorno della mongolfiera..."mamma facciamo un giro?"...
...peccato che non e' orario, il tipo che gestisce la mongolfiera scappa per la pausa pranzo.
Ma noi siamo pronti a gestire questo "intoppo"....prendiamo le bici!!
Recuperiamo le biciclette, ormai sempre nel baule della macchina, e percorriamo il tratto della cinta muraria del porto di Menton.
Ma noi siamo pronti a gestire questo "intoppo"....prendiamo le bici!!
Recuperiamo le biciclette, ormai sempre nel baule della macchina, e percorriamo il tratto della cinta muraria del porto di Menton.
Non e' male avere i bimbi sulle due ruote, riusciamo a girare di piu' e piu' velocemente! Ci infiliamo nei vicoli della citta' vecchia e lo spasso per loro diventa scendere i gradini con la bicicletta! Ognuno fa il turista a modo suo!
0 comments