Creativita': Jolly Jars

Fonte: www.keepcalm-o-matic.co.uk
Google calendar non mi basta piu'.

Le mail delle scuole sono peggio dello spam.

I post-it attaccati al frigo stanno uno sopra l'altro.

Ho attivato tutti i metodi possibili per non rischiare di dimenticarmi qualcosa.

Solo adesso capisco le mamme inglesi che mi avevano detto "Christmas is a busy time!" con lo sguardo quasi spaventato.


E non si riferivano all'acquisto dei regali di Natale o alla preparazione del pranzo di famiglia, ma a tutto quello che le scuole ti chiedono di fare e tutto quello a cui bisogna partecipare.

Qui l'aria natalizia si respira da qualche settimana ed ormai fervono i preparativi per il Christmas Fair (la festa di natale organizzata dalle scuole).

Il 5 dicembre le due scuole dei miei maschietti hanno pensato bene di fare il Christmas fair in simultanea, che culo fortuna! 

Qualche settimana prima del Christmas fair si svolge il Mufti Day - appena ho letto la mail pensavo fosse il Muffin day ed ero gia' pronta a sfornare i miei muffin con gocce di cioccolato.

Il Mufti day e' una giornata nella quale gli alunni possono andare a scuola con vestiti normali, insomma niente divisa, in cambio pero' devono fare una donazione. 

In occasione del Natale la donazione consiste nel portare Jolly Jars e qualche scatola di cioccolatini che verrano poi venduti durante il Christmas fair per raccogliere fondi per la scuola. 

Le Jolly Jars sono dei semplici vasetti di vetro decorati e riempiti di cioccolatini.

Io ho chiesto aiuto al mio "amico pinterest" per trovare qualche idea e, dopo qualche ispirazione qua e la' e l'acquisto di poco e semplice materiale, abbiamo creato le nostre 3 Jolly Jars!

Perche' qui se si fa una cosa dobbiamo farla tutti, il triplo va molto di moda a casa nostra!


Ecco il nostro lavoretto passo dopo passo.


Materiale:

- cioccolatini e caramelle
- forbici
- colla
- scotch biadesivo
- carta fine rossa
- nastro natalizio
- printable natalizi che ho trovato qui 
- adesivi tema natalizio - un vecchio acquisto di lidl di qualche natale fa
- barattoli di vetro 



Abbiamo riempito i barattoli di caramelle e qualche strisciolina di carta rossa, tanto per dare un po' piu' di volume e allegria.




 Questo il risultato:




Abbiamo rivestito i barattoli di carta rossa aiutandoci con lo scotch biadesivo.




Ci abbiamo incollato sopra i "printable" natalizi ritagliati, alcuni in modo irregolare, ma questo fa parte della creazione con i bambini!





 
Abbiamo ricoperto il tappo con la carta rossa, legandola con il nastro natalizio. 







Gli adesivi natalizi tutti brillantinosi li abbiamo usati per il "top" del barattolo, ognuno ha scelto il suo, non senza perplessita' e con i soliti "l'ho scelto io per primo, no prima io, quello e' mio, quello e' da femmina, quello e' da bebe'.....". 

Pazienza, santa pazienza!





Il risultato ci ha dato soddisfazioni.

Ringrazio la scuola inglese che mi sta permettendo di scoprire doti creative che non sapevo d'avere e che fa si che non mi annoi mai, ma proprio mai!