Alberi, scivoli e casette: Le Bois des Lutins, uno spasso dai due anni in su!

Ho visto la pubblicità di questo parco per caso. 

E' aperto da poco e mi piace l'idea che sia adatto ai bambini a partire da 2 anni.  Non sono tanti i parchi che possono far divertire anche i più piccoli.

Le Bois des Lutins si trova a Villeneuve-Loubet, tra Nizza e Antibes, immerso nei boschi vicino ad un parco più famoso e per bambini più grandicelli chiamato Le Village des Fous.

Ci equipaggiamo del nostro solito picnic e via nel bosco, passando prima per la cassa ovviamente!


Il parco è composto da tante casette sugli alberi raggiungibili attraverso dei ponti di corda e dai quali si scende tramite scivoli. 
Un vero spasso per grandi e piccini.
Babbo e Lori salgono, mentre io con il piccolo Daniele di un anno  rimaniamo in basso ad osservarli e a giocare nelle aree create per i più piccolini.











Nel parco ci sono anche altri giochi tra i quali questi cilindri gonfiabili in cui ci siamo infilati dentro e abbiamo rotolato e rotolato ed io sono morta dal ridere e le altalene giganti, molto pratiche per un momento di relax.





Le Bois des Lutin è il posto ideale per fare picnic, ci sono tanti tavoli in legno, alcuni veri e propri tronchi, dispersi in ogni punto del parco all'ombre dei grandi alberi. 

Ho assistito a scene di "prenotazione posti" di alcuni gruppi di famiglie che, probabilmente esperti del parco, hanno pensato di piazzare le loro capienti borse frigo nei tavoli, cioè quelli accanto a delle simpatiche amache, tappa obbligata del dopo pranzo che a noi nonè  stata concessa.
Ora che lo so la prossima volta mi organizzo per tempo!

Questo è uno di quei posti in cui passare giornate intere senza annoiarsi mai e senza morire di caldo nelle giornate estive. Sembra di essere in un bosco magico che nasconde sorprese ad ogni angolo.


Info pratiche:

- Indirizzo: 2559, Route de Grasse (RD 2085) Villeneuve Loubet

- Orari: variano a seconda del periodo, controllare sul sito prima della visita 

- Biglietti: gratuito sotto i 2 anni e sopra i 65, tariffa ridotta per i bambini dai 2 ai 4, tariffa intera dai 5 fino a 64 anni

- Servizi: parcheggio, biglietteria normale e biglietteria automatica, servizi igienici, punto di ristoro e area picnic.