Marineland

E' uno dei parchi marini piu' famoso di Francia, si trova ad Antibes, nella strada del lungo mare che porta a Villeneuve Loubet.
C'eravamo gia' stati nel nostro primo anno in Francia, ma abbiamo voluto ritornarci perche' i bimbi ora sono piu' grandi, piu' curiosi e apprezzano di piu' gli spettacoli. 

Foche, orche, delfini, squali e tartarughe attirano l'attenzione dei marmocchi incuriositi da questo mondo abituato a vederlo solo nei libri.
Il parco e' grande e ci vuole una giornata intera per visitarlo e poter assistere a tutti gli show. 
Noi, sempre attrezzati con il nostro picnic, siamo stati costretti ad uscire dal parco all'ora di pranzo perche' internamente non e' concesso fare picinic, obbligando quindi la gente a mangiare nei fast food che ci sono all'interno. Cosi' siamo usciti, con timbro tipo discotica per poter rientrare. Nel parcheggio c'e' una piccola area picinc con qualche tavolino, ed e' li' che abbiamo pranzato per poi rientrare velocemente nel parco ad assistere allo show delle orche.











Info pratiche:

- Indirizzo: RN 7 06600 Antibes, Francia

- Orari: variano a seconda della stagione, consultabili nella sezione orari del sito ufficiale

- Biglietti: le tariffe variano a seconda dell'eta' e del periodo dell'anno, essendoci promozioni e sconti in certi mesi di bassa stagione. Controllare sul sito per maggiori info

- Servizi: parcheggio a pagamento, servizi igienici, punti di ristoro, parchi giochi, noleggio passeggini a pagamento. Non ci sono aree picnic all'interno del parco. Alcuni tavolini sono a disposizione nel parcheggio del parco, davanti all'ingresso.