Camargue: in bici tra gli stagni

Con grande gioia di grandi e piccini, abbiamo noleggiato le biciclette per percorrere il sentiero che da Saintes Maries de la Mer porta al Faro de la Gacholle (Phare de la Gacholle), lungo la diga che attraversa gli stagni.


I chilometri da percorrere sono circa 25, andata e ritorno, ma non ce la facciamo, non tanto per la resistenza fisica, quanto per il fastidio delle zanzare attaccate ai vestiti, sui caschi, che ti si infilano ovunque, nonostante il tubone di spray repellente spruzzato in qualsiasi parte del corpo. 
Gli sciami di zanzare ci circondano, sembra una guerra con grida di bambini e sgommate per sfuggire all'attacco! Perdiamo questa battaglia e rientriamo, fieri d'essere arrivati comunque a meta' strada, d'aver visto i fenicotteri rosa e d'aver fatto un incontro ravvicinato con i cavalli.










La voglia di andare in bici non e' calata e quindi pedaliamo sul lungo mare di Saintes Maries de la Mer, non troppo sicuri che sia permesso ma con i bambini non ci buttiamo certo in strada, e raggiungiamo un bel parco giochi, la vera gioia per i piu' piccoli e un momento di pausa per mamma e BabboGe'.



Info Pratiche:

Noleggio bici: Le velo saintois, 19, rue de la République, Les Saintes-Maries de la Mer