Tenerife: Loro Parque a Puerto de la Cruz

Ci siamo svegliati scoprendo il cielo pieno di nuvoloni abbiamo cosi' deciso di approfittare del tempo "cosi' cosi'" per andare al Loro Parque, a Puerto de la Cruz, una delle attrazioni piu' famose delle Canarie, un parco zoologico che viene visitato ogni giorno da migliaia di persone..ed oggi c'eravamo pure noi.

  
Con cartina alla mano e planning degli spettacoli ci dirigiamo subito verso la grande vasca per lo spettacolo delle orche.



Bimbi a bocca aperta nel vedere quegli immensi pescioni, visti solo nei libri o in qualche documentario. 


Il parco e' immenso e gli animali da vedere sono davvero tanti. 
I fenicotteri rosa con la loro eleganza mi affascinano sempre... "ehi mamma gli manca una gamba a quello!"...


Attraversiamo poi il rettilario e qualcuno si spaventa alla vista del coccodrillo...Io!


Facciamo una pausa pranzo veloce in uno dei punti di ristoro del parco rimpiangendo i nostri picnic a base di pasta fredda di MaFa, ma sappiamo che ci rifaremo la bocca stasera in hotel. 
Lo spettacolo dei delfini ci aspetta!










Questi "pupazzetti" pennuti che quando camminano fanno ridere sono l'attrazione che ha affascinato i bambini. In un locale immenso si erge al centro una riproduzione dell'ambiente antartico, circoscritto da una vetrata tramite la quale gli spettatori, trasportati su un lentissimo tapis roulant, possono ammirare questi buffi ucccelli.






Gli spettacoli da vedere sono tanti e il parco e' davvero immenso. Lo ammetto, non ce l'abbiamo fatta a vedere tutto ma abbiamo optato per un "pitstop" rilassante nell'area gioco..per i bimbi uno spasso e per noi un momento di relax. 
La stanchezza comincia a farsi sentire e la strada per rientrare in albergo non e' poca. Salutiamo il Loro Parque e ci portiamo via una bella esperienza animalesca!



Info Pratiche:

Indirizzo: Loro Parque, Avenida Loro Parque, s/n, 38400 Puerto de la Cruz, Santa Cruz de Tenerife




Biglietti e orari: il parco e' aperto 365 giorni all'anno, dalle 8.30 alle 18.45. 
I prezzi dei biglietti variano in base all'eta' come indicato nel sito del Parco.


Servizi: noleggio passeggini (5 euro per la giornata e 30 euro di deposito) e noleggio sedie a rotelle (gratuito e 30 euro di deposito), boutique, servizi igienici in diversi punti del parco e punti di ristoro, parcheggio a pagamento.



Consigli: cercate di arrivare all'apertura del parco, eviterete d'avere difficolta' nel trovare parcheggio e non dovrete fare troppa coda in biglietteria.