Orsetto Paddington - Libri in inglese per bambini

E' un'istituzione nel Regno Unito.

"I've always had great respect for Paddington... He is a British institution" ha affermato un famoso attore e scrittore inglese, Stephen Fry.

Tutti gli inglesi lo leggono, lo conoscono e credo che lo amino pure (per lo meno questa e' la mia prima impressione dopo qualche mese qui in UK).
Io lo adoro , mi fa una simpatia incredibile e più lo leggiamo più ci piace. 

Lui è Paddington Bear

Sì , Paddington come la stazione della metropolitana vicino alla quale viveva il suo autore, l'ingegnoso Michael Bond

Mrs Bond ha incontrato Paddington solo soletto in una mensola di un negozio nel Natale 1956 ed ha deciso di portarlo a casa e regalarlo alla moglie. 

Da allora ha iniziato a scrivere storie con protagonista questo orsetto e dopo dieci giorni si e' ritrovato un libro tra le mani pronto per diventare un'icona nazionale - senza saperlo ovviamente! 

E' stata la casa editrice HarperCollins a pubblicare i suoi libri, diventati best seller per bambini e non solo!

L'orsetto Paddington è speciale, ha l'innocenza di un bambino ma la mente sofisticata di un adulto. 

Ha un cappello rosso e la giacca blu e va in giro con una valigia vissuta che porta le sue iniziali ed è goloso di marmellata!

L'orsetto è coinvolto in storie di vita quotidiana, che intrattengono il lettore e che si svolgono in diverse parti del mondo, è un po' come viaggiare con lui!

Noi abbiamo viaggiato a Londra e siamo stati con lui al Tower of London. 

Stiamo leggendo "Paddington at the Tower".



L'orsetto Paddington va con il suo migliore amico, Mr Gruber, un anziano signore sempre pronto ad aiutarlo e consigliarlo, a visitare "the Tower of London". 

A loro si uniscono Jonathan e July, i due bambini di casa Brown, compagni d'avventura di Paddington.



In questa gita l'orsetto goloso non si dimentica di certo di portare uno snack a base di marmellata, non si sa mai!

Ma durante la loro visita scoprono che non è solo Paddington ad andar ghiotto di marmellata, ma anche i corvi che popolano la Tower of London e questo potrebbe essere un problema per il simpatico orsetto!



Ovviamente il lieto fine è assicurato!

Per noi è stato il primo "Paddington Bear Book" ma siamo già pronti a leggere gli altri!



Questa una delle sue serie:





Se siete alla ricerca di materiale per insegnare l'inglese ai vostri bambini partendo dalla fonetica, nel mio shop trovate quello che fa al caso vostro, dai libri per le prime letture in inglese, alle carte per giocare con l'inglese fino ai libri musicali. Sono tutti prodotti scelti con cura e selezionati attentamente per aiutare i genitori alle prese con il bilinguismo italiano-inglese dei loro bambini:




Disclaimer
Nel post trovate dei link Affiliate Amazon e Amazon Influencer, ciò vuol dire che se decidete di cliccare su quei determinati link e procedete all'acquisto dei prodotti dal sito Amazon, io riceverò una minima percentuale sul vostro acquisto, senza che questo vada ad intaccare il prezzo del prodotto da voi scelto. Fondamentalmente, se utilizzerete questi link, contribuirete a supportare questo blog e il mio lavoro non remunerato che faccio con passione e dedizione da anni e che spero vi sia stato spesso d'aiuto. Grazie di cuore, Fabiana

2 comments

  1. Ciao, ho scelto questo post per la classifica Top of the post del blog MAM :-)
    http://mammaaiutamamma2014.blogspot.it/2015/02/top-of-post-del-9-febbraio-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina e grazie! e' sempre un piacere far parte della tua selezione!
      :)

      Elimina