Inghilterra in Camper: in giro per Londra - Big Ben - London Eye - Piccadilly Circus - Leicester Square - Regent Street

Sveglia presto (come al solito direi!), bottiglie d'acqua riempite (fa un caldo cane!) e via verso il centro di Londra con forte disappunto di Dada' che di lasciare il camper e il campeggio non ne vuole proprio sapere e lo dobbiamo tirare di forza verso la fermata dell'autobus.

Prima il bus verso Edmonton Green, poi il treno verso Liverpool Street Station e poi la metropolitana. 
Un buon inizio di giornata a livello di mezzi di trasporto che, devo dire, piacciono tanto ai bambini!
Quando a fine giornata ho chiesto "bimbi cosa vi e' piaciuto di piu' oggi" mi hanno risposto "il bus"!!! Evviva i diversi punti di vista ed evviva i bus rossi a due piani!



Il cielo e' limpido, un insolito sole splende su Londra e noi ne approfittiamo per andare sul London Eye, la ruota panoramica sul Tamigi.
Scendiamo alla fermata della metro Westminster, qualche scatto al Big Ben cercando di intravedere Cricchetto e la banda di Cars 2 e poi via sul Westminster Bridge verso la ruota panoramica. 




Non siamo i soli ad avere avuto questa bella idea, la fila per salire sulla ruota e' lunga, con pazienza la rispettiamo e attendiamo il nostro turno...all'inglese insomma!


Su ogni navicella salgono circa 25 persone per cui la fila scorre veloce e in un batter d'occhio ci troviamo sulla "capsule"....con Dada' un po' frignone (comincio a supporre che si sia svegliato male!) che fa finta di aver paura ma che appena si ritrova in alto e' il piu' felice di tutti!



Vista sul "houses of Parliament"
Dall'alto della ruota i bimbi lo vedono, lo puntano, cominciano a insistere.....appena scendiamo vogliono andare al parco giochi nel Jubilee Garden, la piazza davanti al London Eye.

Playgroud Jubilee Garden




Un bel playground, nuovo e ben curato con tanti giochi in legno super divertenti per i bambini. Un attimo di pausa ci voleva prima di ripartire alla scoperta di un'altra zona di Londra.


Attraversiamo il Jubilee Bridge per raggiungere la stazione della metro Embarkment dall'altra parte del Tamigi per dirigerci verso Piccadilly Circus..altro punto da non perdere di Londra. 
La fame e' arrivata e una tappa da Pizza Hut in Piccadilly non ce la toglie nessuno, ottimo compromesso qualita'-prezzo-kids friendly.

Le energie ci ritornano e la smania di arrivare nel mondo M&M's e' troppa...ci dirigiamo verso Leicester Square facendo tappa in Swiss Court....

The Cantonal Tree di Swiss Court
Posso definire la visita al mondo M&M's una vera avventura passata tra toilette e ascensore. Un virus ha colpito il mio Lolo' e vi posso assicurare che i bagni del M&M's Shop sono davvero carini! Capirete perche' le foto sono davvero poche...



Il virus diventa compagno di viaggio e la nostra passeggiata in Regent Stree piu' che un giro per negozi si rivela essere un giro per Toilette...quelle del negozio di giocatolli Hamleys (tappa obbligata se si hanno bambini!) sono super.

Il fascino del Nespresso Shop

Regent Street in festa per i 60 anni della regina
La voglia di tornare al Campeggio e' tanta e direi che per oggi abbiamo girato abbastanza. Risaliamo su metro, treno e bus e rientriamo in campeggio ritendoci soddisfatti di tutte le cose fatte oggi in giro per Londra pronti per ritornarci domani.


Info Pratiche:

Sito ufficiale dei trasporti di Londra: Transport for London

Sito ufficiale della ruota panoramica di Londra: The London Eye

Sito del M&M's Shop di Londra: M&M's World London

Sito di Regent Street: Regent Street Online

Info su Hamleys, uno dei piu' grandi negozi di giocattoli al mondo: Hamleys Regent Street