Festa di compleanno Mario Bros per i miei ometti!

Mi sono lanciata in questa avventura con qualche mese di anticipo, fare la mamma, la moglie, la casalinga e l'organizzatrice di Party non è roba da poco e ci vuole tempo.


Il mini Mario arrivato dal Giappone

Le ricerche online mi permettono trovare ispirazione per il Super Mario Party.
Nei siti italiani c'è ben poco ma trova aiuto e tante idee in Pinterest.

Intanto mi catapulto su Amazon per ordinare il necessario per la festa... 

Direttamente dal Giappone i mini Mario e mini Luigi per le torte



I bambini invitati sono tanti, visto che i festeggiati sono due: Lori e Dani, nati con due anni e un giorno di differenza  e tanti saranno i genitori/amici alla festa. 
Per loro piattini colorati semplici, rossi e verdi, e bicchieri di plastica della stessa tinta, ma per i bambini i piatti, bicchieri e tovaglioli di Mario Bros ci vogliono! Qui trovate un po' di idee!



Mi lancio pure nella creazione di qualche decorazione del tavolo dopo aver trovato questa idea in rete.

 


La fase due ha inizio: preparazione dei giochi.
"Metti i baffi a Mario" e "Metti il bottone a Luigi" sono in preparazione....




I bambini dovranno mettere i baffi di Mario e i bottoni della salopette di Luigi nel posto giusto... ovviamente con gli occhi bendati!

 


L'altro gioco in preparazione è la "Caccia alle stelle".
Ho cercato di riprodurre il mattone di Mario, quello che si incontra nella pista di Mario Kart.



Ho preparato delle stelline con il cartoncino che verranno nascoste nel parco e che i bambini dovranno cercare e poi imbucare nel cubo vincendo così una monetina di cioccolato.




Internet ti permette di trovare un sacco di idee carine e questa delle bottiglie di plastica con l'etichetta "Ice Flower" mi è piaciuta un sacco. I "free printables" li ho trovati qui.



La parte più "challenging" e difficile è la creazione della torta... la mia amica Irina, una vera artista, è accorsa in mio aiuto con un risultato eccellente.

L'ispirazione per la torta l'ho presa qui.
 
Ho creato due torte di cioccolato rettangolari e il giorno prima della festa ci siamo lanciate nella creazione della decorazione con la pasta da zucchero.









Il mini Mario arrivato dal Giappone

Ed ora... che la festa abbia inizio!

La caccia alle stelle
Alla ricerca delle stelline
La ricompensa attende i giocatori
Il parc Exflora come location
Il gioco "metti i baffi a Mario" e "metti i bottoni a Luigi"
Il momento della torta tanto atteso arriva e la faccia sorpresa dei bambini riempie me e la mia cake designer Irina molto orgogliose del lavoro fatto!


La giornata è volata, i bimbi si sono divertiti e i miei omini erano super felici dei loro regali e il loro "grazie mamma per la super festa" ha ripagato me di tutto il lavoro fatto con amore e dedizione in queste settimane.


Disclaimer
Nel post trovate dei link Affiliate Amazon, ciò vuol dire che se decidete di cliccare su quei determinati link e procedete all'acquisto dei prodotti dal sito Amazon, io riceverò una minima percentuale sul vostro acquisto, senza che questo vada ad intaccare il prezzo del prodotto da voi scelto. Fondamentalmente se utilizzerete questi link contribuirete a supportare questo blog e il mio lavoro non remunerato che faccio con passione e dedizione da anni e che spero vi sia stato spesso d'aiuto. Grazie di cuore, Fabiana