Autunno e zucche in Inghilterra: fattorie intorno a Londra da non perdere

    Home / Vivere in Inghilterra / Stagioni /
    campi di zucca in inghilterra

    Ogni stagione qui in Inghilterra porta con sé le sue tradizioni e l'autunno non è da meno.
    Una delle esperienze che grandi e piccini adorano letteralmente è andare nelle fattorie a raccogliere le zucche.

    In inglese la chiamano PYO, che sta per pick-your-own e consiste nell'andare a raccogliere con le proprie mani le zucche nei campi delle fattorie nella campagna inglese pagando un piccolo contributo, oltre al costo della zucca che si sceglie di acquistare.

    Non tutte le fattorie fanno inoltrare i visitatori nei tanti campi di zucca che hanno, ma spesso posizionano le zucche in un determinato punto, anche per creare un effetto scenografico non indifferente e da lì i visitatori possono scegliere le zucche che preferiscono.

    E' una delle più belle esperienze vissute con i bambini durante il nostro primo anno in Inghilterra, quando durante il tanto atteso break scolastico di fine ottobre, li avevo portati in una di queste fattorie che oltre a vendere le zucche offriva spettacoli nel bosco a tema Halloween e laboratori creativi sempre a tema Halloween.

    Ho preparato per voi una bella lista di fattorie intorno a Londra in cui poter andare a raccogliere le zucche (quelli che chiamano Pumpkin Patch) e magari respirare un po' d'atmosfera d'Halloween in queste settimane di ottobre.

    Tenete presente che quasi in tutte queste fattorie è consigliata e/o necessaria la prenotazione online.
    In questo post vi ho lasciato i link utili e vi consiglio di prenotare con un po' di anticipo, visto che gli inglesi per queste cose sono super organizzati e acquistano i biglietti con largo anticipo.

    Ricordatevi gli stivali di gomma, non spaventatevi se i vostri figli si infangheranno fino ai capelli, fa parte del divertimento, e non dimenticatevi la macchina fotografica per immortalare i vostri bambini circondati da zucche colorate!


    CROCKFORD BRIDGE FARM
    New Haw Road
    Addlestone
    Surrey KT15 2BU

    Crockford Bridge Farm è una delle fattorie più famose del Surrey ed è la prima in cui sono stata con i miei figli.
    Durante i periodi di vacanza scolastica si ingegnano per creare workshop creativi per bambini, ma per Halloween e per Natale si superano ogni volta!

    zucche Londra

    Halloween e le zucche vanno di pari passo, i bambini e le loro famiglie vengono invitati ad andare travestiti a Crockford Bridge Farm nella settimana di Half Term di fine ottobre e vi assicuro che qui il travestimento "dress up" è qualcosa di amatissimo dai bambini di tutte le età!

    I biglietti d'ingresso devono essere prenotati online, alcuni vengono venduti alla velocità della luce e alcuni eventi diventano "sold out" con molta rapidità.
    Questo il sito in cui prenotare la visita ai campi di zucca per il loro Pumpking Festival:
    www.crockfordbridgefarm.co.uk


    TULLEYS FARM
    Turners Hill Road
    Turners Hill, Crawley
    West Sussex, RH10 4PD

    A sud di Londra, non lontano dal centro cittadino di Crawley si trova Tulleys Farm, una delle più famose fattorie con immensi campi di zucca e con una scelta di zucche pazzesca.
    Il costo di ingresso varia a seconda del giorno, può andare dai 2£ ai 5£ (i bambini sotto i 2 anni sono gratuiti) e la fattoria è aperta tutto il mese di ottobre dalle 10.00 alle 17.30; i biglietti vanno prenotati online sul loro sito: www.pumpkinfarm.co.uk


    HITCHIN LAVENDER
    Arlesey Road
    Ickleford
    Hitchin SG5 3AU

    Ci spostiamo a nord della capitale inglese, non lontano da uno degli aeroporti di Londra, Luton.

    Avevo parlato di Hitchin Lavender nel mio post estivo relativo ai campi di lavanda in Inghilterra (potete trovarlo qui) ed ora Hitchin Lavender si è trasformato in un meraviglioso Pumpkin Patch in cui andare a raccogliere zucche e scegliere quella migliore per Halloween!

    autunno in Inghilterra

    I biglietti di ingresso vanno prenotati dal loro sito ufficiale www.hitchinlavender.com cliccando nella voce "HITCHIN LAVENDER TICKETS" verrete diretti al sito di prenotazione. Affrettatevi che tante giornate sono già sold out!


    CAMMAS HALL
    Needham Green
    Hatfield Broad Oak
    CM22 7JT

    Nella campagna tra Cambridge e Londra si trova una delle più famose fattorie per il PYO (pick your own), uno di quei luoghi in cui passare una giornata intera in famiglia senza annoiarsi.
    Qui come in tante altre fattorie non manca il punto ristoro.
    Per la gioia dei piccoli c'è anche un bel labirinto e un'area gioco, oltre all'immancabile shop!

    zucche in Inghilterra

    Dal 1 al 31 di ottobre tutto è a tema Halloween, dal loro labirinto (ingresso a pagamento) alle attività creative a disposizione dei bambini (quest'anno in versione take away da acquistare e portare a casa) e poi il loro shop con tutti gli oggetti necessari per prepararsi ad Halloween e per intagliare le zucche.
    I biglietti devono essere prenotati in anticipo da questo link: https://cammashall.digitickets.co.uk/tickets


    SECRETTS
    Hurst Farm
    Chapel Lane
    Milford
    Surrey GU8 5HU

    Ritorniamo nella mia regione, il Surrey, a sud ovest di Londra, nel mezzo di una meravigliosa campagna inglese per parlare di questa fattoria a conduzione famigliare che ogni anno organizza Halloween Week, in concomitanza con la settimana di vacanze scolastiche della scuola inglese, quindi per questo 2020 dal 24 al 31 ottobre.

    autunno zucche Inghilterra

    Il biglietto di ingresso è di 2£ e i prezzi delle zucche variano ovviamente in base al peso, da 1.5£ fino a 10£ per le extra-large!
    I biglietti devono essere prenotati dal loro sito ufficiale: www.secretts.co.uk


    PRIORY FARM
    Sandy Lane
    South Nutfield
    Redhill
    Surrey RH1 4EJ

    Rimaniamo in Surrey, ma ci avviciniamo a Londra, in zona Redhill, per il famoso "family fun for Halloween" di Priory Farm.
    Dal 10 ottobre al 1 novembre il "discovery walk" vi aspetta, una sorta di percorso a tema halloween per far divertire grandi e piccini. A questo si aggiunge il giro in trattore tra i campi di zucche e il Pumpkin Palace, dove scegliere la propria zucca!

    fattorie halloween

    I biglietti per l'evento vanno prenotati dal loro sito: www.prioryfarm.co.uk/whats-on/halloween/

    Lucidate gli stivali di gomma e preparatevi ad andare all'avventura, non resterete delusi. Tutte queste fattorie sono organizzate alla perfezione per accogliere i visitatori, i punti ristoro non mancano e tutto è creato per far sì che grandi e piccini possano divertirsi e godere della bellezza di questo periodo, tra zucche, atmosfere d'halloween e un po' di gioia che tanto ci serve in questo periodo.
    Navigando sui loro siti è chiaro come tutto sia organizzato nel rispetto delle regole di distanziamento e prevenzione covid e la prenotazione è essenziale.

    Buon divertimento!

    P.S.: visto che tornerete a casa con tante zucche da intagliare vi lascio qui i miei consigli di tutto quello che serve per fare il famoso "pumpkin carving".


    prodotti per halloween

    Ascolta l'episodio del Far and Away podcast



    Vuoi visitare Londra, ma non sai da dove iniziare?

    Vuoi esplorare l'Inghilterra e vorresti una pianificazione del viaggio che rispecchi i tuoi bisogni, i tuoi ritmi, le tue passioni?

    In rete trovi una marea di informazioni, ma non hai tempo per pianificare al meglio il tuo itinerario?

    Cerchi esperienze uniche, particolari, consigliate da chi in Inghilterra ci vive?

    Viaggi con bambini e vorresti un itinerario a misura di famiglia?

    Il mio servizio Bespoke Itinerary risponde a tutte le tue esigenze e molto di più!

    itinerari inghilterra