Autunno e zucche in Inghilterra: fattorie intorno a Londra da non perdere

Ogni stagione qui in Inghilterra porta con sé le sue tradizioni e l'autunno non è da meno. 
Nonostante Halloween verrà vissuto molto diversamente quest'anno, a causa delle giuste precauzioni Covid, c'è una cosa che si può comunque fare e che le famiglie inglesi letteralmente adorano: andare nelle fattorie a raccogliere le zucche!



In inglese la chiamano PYO, che sta per pick-your-own e consiste nell'andare a raccogliere con le proprie mani le zucche nei campi delle fattorie della campagna inglese pagando un piccolo contributo, oltre al costo della zucca che sceglierete di portare a casa.
Non tutte le fattorie fanno inoltrare i visitatori nei tanti campi di zucca che hanno, ma spesso posizionano le zucche in un determinato punto, anche per creare un effetto scenografico non indifferente e da lì i visitatori possono scegliere le zucche che preferiscono.

E' una delle più belle esperienze vissute con i bambini durante il nostro primo anno in Inghilterra, quando durante il tanto atteso break scolastico di fine ottobre, li avevo portati in una di queste fattorie che oltre a vendere le zucche offriva spettacoli nel bosco a tema Halloween e laboratori creativi sempre a tema Halloween.

Ho preparato per voi una bella lista di fattorie intorno a Londra in cui poter andare a raccogliere le zucche (quelli che chiamano anche Pumpkin Patch) e magari respirare un po' d'atmosfera d'Halloween in queste settimane di ottobre.

Tenete presente che a causa del Covid è richiesta la prenotazione, per limitare l'accesso a un determinato numero di persone e permettere così il distanziamento. 
La prenotazione viene fatta online nei link che trovate in questo post e vi consiglio di prenotare con un po' di anticipo, che gli inglesi per queste cose sono super organizzati e non si vogliono perdersi l'evento!

Ricordatevi gli stivali di gomma, non spaventatevi se i vostri figli si infangheranno fino ai capelli, fa parte del divertimento, e non dimenticatevi la macchina fotografica per immortalare i vostri bambini circondati da zucche colorate!


CROCKFORD BRIDGE FARM
New Haw Road
Addlestone
Surrey KT15 2BU

Crockford Bridge Farm è una delle fattorie più famose del Surrey ed è la prima in cui sono stata con i miei figli. 
Durante i periodi di vacanza scolastica si ingegnano per creare workshop creativi per bambini ma per Halloween e per Natale si superano ogni volta! 



Halloween e le zucche vanno di pari passo, i bambini e le loro famiglie vengono invitati ad andare travestiti a Crockford Bridge Farm nella settimana di Half Term di fine ottobre e vi assicuro che qui il travestimento "dress up" è qualcosa di amatissimo dai bambini di tutte le età!
I biglietti d'ingresso devono essere prenotati online, alcuni vengono venduti alla velocità della luce e alcuni eventi diventano "sold out" con molta rapidità. 
Questo il sito in cui prenotare la visita ai campi di zucca per il loro Pumpking Festival



TULLEYS FARM
Turners Hill Road
Turners Hill, Crawley
West Sussex, RH10 4PD

 A sud di Londra, non lontano dal centro cittadino di Crawley si trova Tulleys Farm, una delle più famose fattorie con immensi campi di zucca e con una scelta di zucche pazzesca.
Il costo di ingresso varia a seconda del giorno, può andare dai 2£ ai 5£ (i bambini sotto i 2 anni sono gratuiti) e la fattoria è aperta tutto il mese di ottobre dalle 10.00 alle 17.30; i biglietti vanno prenotati online sul loro sito: www.pumpkinfarm.co.uk



HITCHIN LAVENDER
Arlesey Road
Ickleford
Hitchin SG5 3AU


Ci spostiamo a nord di Londra, non lontano da uno degli aeroporti di Londra, Luton. Avevo parlato di Hitchin Lavender nel mio post estivo relativo ai campi di lavanda in Inghilterra (potete trovarlo qui) ed ora Hitchin Lavender si è trasformato in un meraviglioso Pumpkin Patch in cui andare a raccogliere zucche e scegliere quella migliore per Halloween!



I biglietti di ingresso vanno prenotati dal loro sito ufficiale www.hitchinlavender.com cliccando nella voce "HITCHIN LAVENDER TICKETS" verrete diretti al sito di prenotazione. Affrettatevi che tante giornate sono già sold out!


CAMMAS HALL
Needham Green
Hatfield Broad Oak 
CM22 7JT

Nella campagna tra Cambridge e Londra si trova una delle più famose fattorie per il PYO (pick your own), uno di quei luoghi in cui passare una giornata intera in famiglia senza annoiarsi.
Qui come in tante altre fattorie non manca il punto ristoro. 
Per la gioia dei piccoli c'è anche un bel labirinto e un'area gioco, oltre all'immancabile shop!


Dal 1 al 31 di ottobre tutto è a tema Halloween, dal loro labirinto (ingresso a pagamento) alle attività creative a disposizione dei bambini (quest'anno in versione take away da acquistare e portare a casa) e poi il loro shop con tutti gli oggetti necessari per prepararsi ad Halloween e per intagliare le zucche.
I biglietti devono essere prenotati in anticipo da questo link: https://cammashall.digitickets.co.uk/tickets


SECRETTS 
Hurst Farm
Chapel Lane
Milford   
Surrey GU8 5HU

Ritorniamo nella mia regione, il Surrey, a sud ovest di Londra, nel mezzo di una meravigliosa campagna inglese per parlare di questa fattoria a conduzione famigliare che ogni anno organizza Halloween Week, in concomitanza con la settimana di vacanze scolastiche della scuola inglese, quindi per questo 2020 dal 24 al 31 ottobre.



Il biglietto di ingresso è di 2£ e i prezzi delle zucche variano ovviamente in base al peso, da 1.5£  fino a 10£ per le extra-large!
I biglietti devono essere prenotati dal loro sito ufficiale: www.secretts.co.uk



PRIORY FARM
Sandy Lane
South Nutfield
Redhill
Surrey RH1 4EJ

Rimaniamo in Surrey, ma ci avviciniamo a Londra, in zona Redhill, per il famoso "family fun for Halloween" di Priory Farm.
Dal 10 ottobre al 1 novembre il "discovery walk" vi aspetta, una sorta di percorso a tema halloween per far divertire grandi e piccini. A questo si aggiunge il giro in trattore tra i campi di zucche e il Pumpkin Palace, dove scegliere la propria zucca!


I biglietti per l'evento vanno prenotati dal loro sito: www.prioryfarm.co.uk/whats-on/halloween/


Lucidate gli stivali di gomma e preparatevi ad andare all'avventura, non resterete delusi. Tutte queste fattorie sono organizzate alla perfezione per accogliere i visitatori, i punti ristoro non mancano e tutto è creato per far sì che grandi e piccini possano divertirsi e godere della bellezza di questo periodo, tra zucche, atmosfere d'halloween e un po' di gioia che tanto ci serve in questo periodo. 
Navigando sui loro siti è chiaro come tutto sia organizzato nel rispetto delle regole di distanziamento e prevenzione covid e la prenotazione è essenziale.

Buon divertimento!

P.S.: visto che tornerete a casa con tante zucche da intagliare vi lascio qui i miei consigli di tutto quello che serve per fare il famoso "pumpkin carving".

Disclaimer
Quelli che seguono sono link Affiliate Amazon, ciò vuol dire che se decidete di cliccare su quei determinati link e procedete all'acquisto dei prodotti dal sito Amazon, io riceverò una minima percentuale sul vostro acquisto, senza che questo vada ad intaccare il prezzo del prodotto da voi scelto. Fondamentalmente se utilizzerete questi link contribuirete a supportare questo blog e il mio lavoro non remunerato che faccio con passione e dedizione da anni e che spero vi sia stato spesso d'aiuto. Grazie di cuore, Fabiana


0 comments