Inghilterra in Camper: Nizza - Londra e poi via in camper

Prendere l'aereo ha sempre un certo fascino per i bambini e cosi' e' stato anche questa volta. 
Quei piccoli viaggiatori nei sedili che sembrano cosi' grandi per loro, con le loro cinture allacciate e le loro continue richieste "mamma ho fame, mamma ho sete, mamma compriamo qualcosa dalcarrellino, mamma andiamo al bagno...mamma...mamma...mamma.." e guai a volermi far prendere dal tipico abbiocco da volo aereo, MaFa non ne ho piu' il diritto!
All'aeroporto di Gatwick ci aspetta il proprietario del camper che abbiamo noleggiato online. Ci porta a casa sua e mentre lui e Babbo fanno l'inventario del camper i bambini vengono invitati ad entrare in casa a giocare nel giardino ed io sistemo in fretta e furia il contenuto delle nostre valigie nel camper. 

Piccolo particolare che non era dettagliato al momento della prenotazione: il camper non ha vano garage, per cui tutto deve essere tenuto nell'abitacolo e meno male siamo partiti abbastanza leggeri come bagagli!

Facciamo tappa al Tesco ricordando le grandi spese ai tempi di Dublino e provando una sensazione di pace, di relax della quale mi ero completamente disabituata. 
Qui tutti sorridenti, tutto "sorry" "you first" "don't worry" "please"....fantastica questa cortesia, fantastico non avere le caviglie prese di mira dai carrelli, fantastico che la gente fa attenzione al prossimo pure mentre fa la spesa, fantastico che in coda nessuno sbuffa, fantastica la cassiera che mi sorride e mi dice "take your time" vedendomi con il turbo attivato per mettere la spesa alla velocita' della luce nel carrello prima che qualcuno mi dica qualcosa...ehi, ma questo succede in Francia, non qui!


Provviste fatte.... ci dirigiamo verso il campeggio a nord di Londra che ci fara' da base per andare alla scoperta della capitale inglese per due giorni.





Info Pratiche:


  • Sito del campeggio a nord di Londra: Lee Valley Campsite. Buona base di partenza per la visita della capitale. Fermata del bus poco distante dall'ingresso del campeggio. Bus fino alla stazione del treno di Edmonton Green e da li' il treno porta direttamente a London Liverpool Street Station. In meno di un'ora si raggiunge il cuore di Londra.I  biglietti giornalieri Daily ticket sono in vendita nel minimarket del campeggio.