Vivere in Inghilterra - Tutto quello, o quasi, che un genitore dovrebbe sapere

    Home / Vivere in Inghilterra / I miei libri /
    libro vivere in inghilterra
    Quando ci siamo trasferiti in Inghilterra nel 2014 avrei voluto avere tra le mani un libro come quello che ho auto-pubblicato, un libro che mi desse una quadro completo di quello che dovevo aspettarmi dall'espatrio in Inghilterra con bambini.

    Cambiare nazione con figli al seguito è un'esperienza particolarmente impegnativa. Non devi solo pensare alle cose da adulto come il lavoro, le tasse, la ricerca della casa, il conto in banca etc. ma devi anche gestire tutti gli aspetti che riguardano direttamente i bambini come la scuola, le amicizie, il medico di famiglia, la loro integrazione e la nuova lingua.

    Ho passato mesi e mesi a fare ricerche dettagliate sull'Inghilterra prima di traslocare e il frutto di quelle ricerche efficaci, unite alla mia esperienza pluriennale di vita qui, hanno dato vita al mio primo libro della serie "I libri di Mamma Far And Away" dal titolo "Vivere in Inghilterra - Tutto quello, o quasi, che un genitore dovrebbe sapere".

    libro vivere in inghilterra

    Questo volume è il risultato di un intenso lavoro e di tantissima dedizione.

    Ho messo passione e cura per raccontarvi tutto quello che un genitore dovrebbe sapere per vivere in Inghilterra.
    Chi mi segue nel blog da un po' sa quanto io ami l'integrazione, il confronto, l'immersione nella cultura britannica, di quanto impegno abbia messo per sentirmi a casa e rendere questa avventura in Inghilterra una bella esperienza per tutta la mia famiglia.

    Vivere in Inghilterra è un libro dedicato a tutti i genitori italiani che sono curiosi di sapere come si vive in questa parte di Regno Unito, per chi ama la cultura inglese e ne vuole approfondirne alcuni aspetti.
    Tratta le tematiche relative a tutto quello che noi genitori ci troviamo ad affrontare qui: dalla gravidanza al primo shock culturale, dal bilinguismo al sistema sanitario, dalla scuola alla vita sociale.

    E' un libro che risponderà a questo tipo di domande e tante altre:
    Quali sono le abitudini inglesi ed i modi di fare che un genitore italiano dovrebbe conoscere?
    Come vengono seguite le donne in gravidanza e come vengono supportati i neogenitori?
    Che servizi per l'infanzia ci sono?
    A chi posso lasciare il mio bambino piccolo e quanto mi costa?
    Come funziona il sistema scolastico inglese?
    Quali sono le caratteristiche più importanti da conoscere della scuola in Inghilterra?
    Come funziona il sistema sanitario inglese?
    Mio figlio non parla inglese, come farà a scuola? Che approccio usano con i bambini stranieri?
    Che caratteristiche ha la vita sociale di un genitore? E quella dei bambini?

    E' una guida pratica, con informazioni utili e dettagliate che unite al racconto di eventi personali rendono la lettura fluida e scorrevole.
    Nella seconda edizione di Vivere in Inghilterra - Tutto quello, o quasi, che un genitore dovrebbe sapere, uscita in marzo 2022, oltre ad aver ampliato alcuni dei capitoli, ho dedicato una nuova sezione alle esperienze di altri genitori italiani in Inghilterra, con le loro storie particolari e le risposte sincere e profonde alle mie domande.

    In tutti questi anni di blogging mi sono trovata ad aiutare tantissimi italiani in procinto di trasferirsi nel Regno Unito e tutti i consigli dati a loro, tutte le informazioni utili per prepararsi al meglio alla vita da genitore qui, sono state raccolte in questo volume prezioso.

    Il mio libro "Vivere in Inghilterra - Tutto quello, o quasi, che un genitore dovrebbe sapere" potete trovarlo su Amazon in tutto il mondo, in versione cartacea ed ebook.

    Potete leggere tutte le recensioni che hanno lasciato coloro che l'hanno già letto in questa pagina.

    Altri articoli relativi a genitorialità, relazioni e essere mamma li trovate qui:

    Disclaimer
    Nel post trovate dei link Affiliate Amazon, ciò vuol dire che se decidete di cliccare su quei determinati link e procedete all'acquisto dei prodotti dal sito Amazon, io riceverò una minima percentuale sul vostro acquisto, senza che questo vada ad intaccare il prezzo del prodotto da voi scelto. Fondamentalmente se utilizzerete questi link contribuirete a supportare questo blog e il mio lavoro non remunerato che faccio con passione e dedizione da anni e che spero vi sia stato spesso d'aiuto. Grazie di cuore, Fabiana