Vivere in Inghilterra - Il mio primo e-book



L'emozione che sto provando credo sia paragonabile a quella vissuta per la pubblicazione della mia tesi di laurea, quando mi trovai a tenere in mano un libro blu con scritto sopra il mio nome. 
Questa volta il libro è ancora un po' blu, ma lo tengo solo virtualmente i mano. 
Eccolo qui il mio primo e-book, il primo di una lunga serie, anzi il primo della serie!


Si chiama Vivere in Inghilterra ed è la mia collana di e-book tutta dedicata alla nostra vita qui in England
Il primo volume è stato frutto di un intenso lavoro e di dedizione (vorrei dire "costante", ma con tre figli che richiedono attenzione, una casa da gestire e una pandemia in corso, mi torna un po' difficile usare questo aggettivo!). 
Indubbiamente ci ho messo passione e cura per raccontarvi tutto quello che un genitore dovrebbe sapere per vivere in questa terra. 
Chi mi segue nel blog da un po', sa quanto io ami l'integrazione, il confronto, l'immersione nella cultura britannica, di quanto impegno ci abbiamo messo per sentirmi a casa e rendere questa avventura in Inghilterra una bella esperienza per tutti noi.

Vivere in Inghilterra è una collana dedicata a tutti coloro che sono curiosi di sapere come si vive in questa parte di mondo, per chi ama la cultura inglese e ne vuole approfondirne alcuni aspetti. 
Il primo volume non potevo non dedicarlo a noi genitori e a tutto quello che ci troviamo ad affrontare qui, dalla gravidanza al primo shock culturale, dal bilinguismo al sistema sanitario, dalla scuola alla vita sociale.
E' una guida pratica, con informazioni utili e dettagliate, unite al racconto di quegli eventi personali che mi hanno permesso di capire, migliorare e integrarmi. 
La vita in Inghilterra non è sempre facile, non è sempre bella, non è la nazione perfetta, ma è sicuramente un luogo che ci ha dato e ci sta dando tanto, in termini di crescita famigliare ed esperienze. 

Se la vita da genitore è una continua evoluzione, quella del genitore all'estero lo è all'ennesima potenza. Hai a che fare con le classiche tematiche educative, ma sei inserito in un contesto diverso, circondato da culture più disparate, hai a che fare con altre lingue e altri modi di fare. 
Ci vuole una forte apertura mentale e qualche volta serve anche un aiuto. 
Quell'aiuto ho provato a darlo, in tutti questi anni, ai tanti genitori che sono capitati su questo mio blog, ricercando informazioni sulla vita in Inghilterra, ed io non mi sono mai tirata indietro nel consigliare, nel rispondere ed ho sempre scritto con l'ottica di poter essere utile. 
Le tante informazioni che possono servire alle famiglie italiane che vogliono vivere in Inghilterra le ho raccolte, elaborate e condivise in questo mio primo e-book.

Spero di cuore che vi piaccia!

P.S.: L'e-book può essere letto da Kindle o da qualunque dispositivo scaricando la app gratuita Kindle per Android e per Apple.
(Nel caso in cui vorrai comprare il mio e-book dalla Kindle App di iPhone/iPad, tieni presente che per via delle restrizioni imposte da Apple, l'acquisto dovrà essere effettuato tramite il sito Amazon, per poi riceverlo normalmente sulla app)
















Disclaimer
Nel post trovate dei link Affiliate Amazon, ciò vuol dire che se decidete di cliccare su quei determinati link e procedete all'acquisto dei prodotti dal sito Amazon, io riceverò una minima percentuale sul vostro acquisto, senza che questo vada ad intaccare il prezzo del prodotto da voi scelto. Fondamentalmente se utilizzerete questi link contribuirete a supportare questo blog e il mio lavoro non remunerato che faccio con passione e dedizione da anni e che spero vi sia stato spesso d'aiuto. Grazie di cuore, Fabiana

0 comments